- Lunghezza45.0 cm
- Larghezza25.0 cm
- Altezza35.0 cm
- Peso14.0 kg
- Tensione elettrica230.0 V
- ColoreBianco
- Referenza ManoManoME33508491
- Rif. costruttore1230
STAHLWERK CTM-250 ST Saldatrice combinata TIG + MIG/MAG + MMA/E-Hand + CUT/Plasma
Saldatrice combinata STAHLWERK CTM-250 ST TIG + MIG/MAG + MMA / E-Hand con funzione plasma da 200 Amp e 50 Amp, molti parametri di saldatura regolabili, adatta per lamiere sottili, adatta per filo animato FLUX, unità combinata, capacità di taglio fino a 14 mm, adatta per lamiere, acciaio inox e ruggine lampo, 7 anni di garanzia
Caratteristiche
- Saldatura TIG DC – corrente continua (DC). Saldatura di quasi tutti i metalli, come acciaio, acciaio inox, rame, ottone e molti altri. Nota: non adatto per l’alluminio – è necessaria un’unità AC/DC.
- Unità combinata 4 in 1 – Saldatura TIG + MIG/MAG + MMA / E-Saldatura a mano fino a 200 A e funzione plasma da 50 A.
- 2T/4T (TIG/MIG) – determina il controllo della modalità operativa e offre un controllo esteso sul flusso di corrente. In modalità 2T, l’accensione ad alta frequenza (HF) rimane attiva fino al rilascio del pulsante sulla torcia. In modalità 4T, premendo e rilasciando una volta il pulsante si accende l’arco. Dopo aver premuto e rilasciato nuovamente il pulsante, l’accensione viene interrotta.
- Follow-up del gas (TIG) – protegge l’elettrodo di tungsteno dall’usura eccessiva e protegge la saldatura dall’ossidazione. Il parametro può essere impostato individualmente e separatamente. Specifica per quanto tempo il gas deve fluire dopo l’accensione.
- Design leggero e compatto – 14 kg di peso Dimensioni di 450 x 250 x 350 mm. Gli innovativi transistor IGBT consentono di risparmiare spazio e peso rispetto alla vecchia tecnologia MOSFET. Niente più trasporti pesanti!
- Accensione HF (TIG) – consente l’accensione senza contatto e garantisce un risultato di saldatura molto migliore. Nessun LIFT ARC, nessuna accensione a percussione!
- Massima efficienza e potenza – la corrente alternata monofase (230V) alimenta l’unità e consente una potenza di uscita di 200 ampere reali per TIG + MIG/MAG + MMA.
- Raffreddamento intelligente e protezione dal surriscaldamento – La tecnologia all’avanguardia, la protezione dal surriscaldamento integrata e il raffreddamento ad alte prestazioni consentono di ottenere la massima potenza.
- TIG (Tungsten Inert Gas) – Saldatura a gas con gas inerte/inattivo come l’argon 4,6 (99,996%). Si crea un arco tra l’elettrodo di tungsteno e il pezzo in lavorazione in una campana di argon. Questo fonde il materiale e l’eventuale materiale d’apporto aggiunto. Si forma un cordone di saldatura.
- Saldatura MMA a elettrodo / saldatura ARC – un processo di saldatura universale. Un arco elettrico provoca la fusione dell’elettrodo, formando il cordone di saldatura.
- Hotstart – Aumento automatico della tensione all’avvio per ottenere migliori risultati di accensione.
- Anti-stick – Riduzione automatica della corrente di saldatura quando l’elettrodo si attacca, consentendo una facile rimozione.
- MIG/MAG – Saldatura ad arco metallico con corrente continua (DC). La saldatura può essere eseguita con gas inattivi/inerti (MIG, ad esempio argon) o attivi (MAG, ad esempioCO2). Il gas e il filo di saldatura escono dalla testa della torcia e consentono di saldare con una sola mano.
- Filo animato: tutte le nostre unità della serie ST possono utilizzare filo animato. Ciò consente di saldare senza gas di protezione. A questo scopo, l’unità può essere invertita con particolare facilità.
- Avanzamento automatico del filo – la velocità di avanzamento del filo è controllata automaticamente dalla corrente di saldatura impostata e anche dalla selezione dello spessore del filo utilizzato sull’unità.
- Tensione di corrente (volt) – controllo variabile della tensione per regolare manualmente la penetrazione e la bruciatura del filo. In questo modo è possibile agire sulle diverse proprietà di un’ampia varietà di materiali.
- Passaggio manuale del filo – niente più perdite di gas o noiose operazioni di spinta del filo. Se una nuova bobina di filo deve essere alimentata attraverso il gruppo del tubo, ciò avviene in modo completamente automatico con il pulsante di spinta del filo.
- Trazione a 4 rulli – alimentazione del filo affidabile e potente. Grazie ai 4 rulli di trasmissione, anche i fili più spessi vengono alimentati in modo continuo e sicuro.
- Bobina di filo – Qui è possibile lavorare bobine di filo disponibili in commercio da 1 kg a 5 kg. Il mandrino della bobina può ospitare bobine da 16 e 50 mm.
- Bobina di trascinamento del filo – Cambiando semplicemente la bobina di trascinamento da 0,6 mm, 0,8 mm, 1,0 mm e 1,2 mm, è possibile utilizzare diversi spessori di filo.
- Plasma / TAGLIO – Un getto di plasma viene generato per mezzo di elettricità, che fonde il materiale, che viene poi rimosso con aria compressa, rendendo facile il taglio di tutti i metalli conduttivi come acciaio standard, acciaio inossidabile, rame, alluminio, titanio e molti altri con precisione.
- Spessore di taglio – A seconda del materiale, sono possibili tagli fino a 14 mm. Acciaio dolce ST37 fino a 14 mm, V2A o V4A fino a 8 mm, alluminio fino a 5 mm.
- Corrente di taglio – Regolazione continua da 15 a 50 A.
- Post-corsa dell’aria – Regolazione continua della post-corsa dell’aria da 3 a 10 secondi per raffreddare la torcia e ridurre l’usura dell’ugello e dell’elettrodo.
- Nota: L’apparecchio non è destinato all’uso in aree residenziali dove l’alimentazione è fornita da un sistema pubblico a bassa tensione. In queste aree potrebbe essere difficile garantire la compatibilità elettromagnetica a causa delle interferenze condotte e irradiate.
Dati tecnici
- Corrente di uscita (TIG/MMA/MIG/CUT): TIG,MMA: 10-200A / MIG: 40-200A / CUT: 15-50A
- Grado di protezione: IP21S
- Tensione di rete: 1 x 230V AC (+- 15%)
- Frequenza di rete: 50/60 Hz
- Corrente massima di rete (l1max) (TIG/MMA/MIG/CUT): 26,8A / 41,7 A / 35,7 A/ 37,2A
- Corrente di rete massima effettiva (l1err) (TIG/ M MA/MIG/ CUT): 10,4A I 13,2A I 13,8A I 14,4A
- Pressione dell’aria CUT: max. 4Bar
- Flusso d’aria CUT: min. 100L/min
- Peso: 13 kg
- Dimensioni Lx L x H (mm): 440 X 255 X360
- Collegamento alla rete: spina Schuko CEE 7/7
- Norme: IEC 60974-1; EN 60974-10 (Classe A)
Ambito di fornitura
- La saldatrice combinata STAHLWERK CTM-250 ST
- Torcia professionale per saldatura TIG WP-26F / set di tubi flessibili da 3 metri con testa della torcia flessibile e protezione antipiega sul raccordo del gas
- Set di accessori TIG TIG 8 pezzi: 3 × ugelli per gas di dimensioni: 5, 6, 7, 1 × manicotto adattatore misura 1.6, 1 × alloggiamento del manicotto adattatore misura 1.6, 2 × cappucci torcia – uno corto e uno lungo – 1 × elettrodo universale in tungsteno.
- Set di tubi professionali per plasma AG-60/SG-55 3 metri
- Set di accessori per plasma 3 pezzi (è già premontato sulla torcia al plasma): 1 × ugello plasma, 1 × elettrodo plasma, 1 × tappo in ceramica
- Separatore d’acqua con manometro e attacchi rapidi a scatto
- Tubo di collegamento con attacchi rapidi a scatto dall’unità al separatore d’acqua, incluso set di collegamenti da 6 pezzi
- Torcia professionale per saldatura MIG AK-15 / set di tubi flessibili da 3 metri con attacco centrale Euro
- Set di accessori MIG 3 pezzi (già premontati sulla torcia MIG/MAG): 1 × ugello gas, 1 × ugello corrente 0,8 mm, 1 × portaugello gas
- Cavo di terra 3 metri
- Portaelettrodo 3 metri
- Martello per scorie
- Spazzola metallica
- Tubo di collegamento al gas con attacco rapido 5 metri
- Rulli guidafilo 0,6 mm e 0,8 mm / 0,8 mm e 1,0 mm / 1,0 mm e 1,2 mm già incorporati nell’unità
- Coperchio di protezione

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.