- SaldaturaTIG
- Lunghezza45.5 cm
- Altezza45.5 cm
- Peso12.9 kg
- Tensione elettrica230.0 V
- MaterialeMetallo
- Intensità di corrente200.0 A
- Referenza ManoManoME15345024
- Rif. costruttore1021
AC/DC TIG 200 Puls ST IGBT
STAHLWERK AC/DC TIG 200 Puls ST, saldatrice con 200 Amp TIG & MMA, molti parametri di saldatura regolabili, adatta per ALU e lamiere sottili, 7 anni di garanzia
Caratteristiche
- Saldatura TIG AC/DC – corrente alternata (AC) e corrente continua (DC). Saldatura di quasi tutti i metalli, come acciaio, acciaio inox, alluminio, rame e molti altri.
- Unità combinata 2 in 1 – Possibilità di saldatura TIG e MMA fino a 200A.
- L’ampia funzione a impulsi – TIG PULS – impedisce ai materiali di bruciarsi e riduce la deformazione dovuta al calore, particolarmente indicata per la saldatura di lamiere sottili il cui materiale può essere riscaldato solo in minima parte. I parametri regolabili sono: Corrente d’impulso, larghezza d’impulso, frequenza d’impulso, impulso lungo e breve.
- Tecnologia IGBT – La più recente e moderna tecnologia a transistor consente di ottenere elevate prestazioni durante la saldatura! Nessun trasformatore, nessun MOSFET, IGBT di ultima generazione!
- Design leggero e compatto: solo 12,9 kg di peso e dimensioni di 455 x 220 x 370 mm. Gli innovativi transistor IGBT consentono di risparmiare spazio e peso rispetto alla vecchia tecnologia MOSFET. Niente più trasporti pesanti!
- Accensione HF – consente l’accensione senza contatto e garantisce un risultato di saldatura molto migliore. Nessun LIFT ARC, nessuna accensione a percussione!
- Massima efficienza e potenza – La corrente alternata monofase (230V) alimenta l’unità e consente una potenza di uscita di 200 ampere reali.
- Raffreddamento intelligente e protezione dal surriscaldamento – La tecnologia all’avanguardia, la protezione dal surriscaldamento integrata e il raffreddamento ad alte prestazioni consentono di ottenere la massima potenza.
- 2T/4T (TIG) – Determina la modalità di controllo e fornisce un controllo avanzato del flusso di corrente. In modalità 2T, l’accensione ad alta frequenza (HF) rimane attiva fino al rilascio del pulsante sulla torcia. In modalità 4T, premendo e rilasciando il pulsante una volta si accende l’arco. Dopo aver premuto e rilasciato nuovamente il pulsante, l’accensione viene interrotta. Alcune funzioni, come la riduzione della corrente, sono possibili solo in 4T.
- Aumento/diminuzione della corrente – impedisce la formazione di segni di ritiro (crateri di estremità) alla fine della saldatura.
- Follow-up del gas (TIG) – protegge l’elettrodo di tungsteno dall’usura eccessiva e protegge il cordone di saldatura dall’ossidazione. Il parametro può essere impostato individualmente e separatamente. Specifica per quanto tempo il gas deve fluire dopo l’accensione.
- AC-Balance – è un’impostazione variabile tra la rottura dello strato di ossido (-) e una penetrazione più profonda (+). Ciò consente di influenzare le proprietà di diversi materiali e leghe.
- Corrente di saldatura/corrente a impulsi – Con i due pulsanti Corrente di saldatura e Corrente a impulsi è possibile impostare due diverse intensità di corrente per un processo di saldatura, tra le quali la corrente di saldatura si alterna sempre.
- Ampiezza dell’impulso – Con l’ampiezza dell’impulso si stabilisce per quanto tempo la corrente di saldatura assume l’intensità di corrente dell’impulso prima di tornare alla normale intensità di corrente di saldatura.
- Frequenza degli impulsi – La frequenza degli impulsi determina la frequenza con cui l’amperaggio si alterna tra i due valori impostati in un determinato periodo di tempo.
- Impulso lungo – La saldatura diventa più ampia, l’apporto di calore è maggiore e la penetrazione è più profonda.
- Impulso breve – Il bagno di saldatura è più facile da controllare e c’è meno rischio di saldare un foro nella piastra.
- Pedale – Controllo remoto della corrente tramite pedale (non incluso). La modalità di controllo a pedale offre il vantaggio di poter regolare la corrente anche durante il processo di saldatura, offrendo diverse opzioni per l’esecuzione del lavoro di saldatura. La corrente massima è impostata sull’unità. Il pedale è impostato su 10. Quando si preme il pedale, l’unità si accende con una corrente inferiore a quella indicata sul display. Non appena il pedale viene premuto completamente, viene raggiunta la corrente massima impostata. Il valore sul display non cambia durante questo periodo. Esempi:
- Visualizzazione della corrente massima: 100A / corrente di accensione attraverso il pedale: circa 40A
- Visualizzazione della corrente massima: 150A / corrente di accensione attraverso il pedale: circa 80A
- Visualizzazione della corrente massima: 200A / corrente di accensione attraverso il pedale: circa 110A.
- Hotstart – Aumento automatico della tensione all’avvio per ottenere migliori risultati di accensione.
- Anti-Stick – Diminuzione automatica della corrente di saldatura quando l’elettrodo si attacca, consentendo una facile rimozione.
- TIG (Tungsten Inert Gas) – Saldatura a gas con gas inerte/inattivo come l’argon 4,6 (99,996%). Tra l’elettrodo di tungsteno e il pezzo in lavorazione si crea un arco in una campana di argon. Questo fonde il materiale e l’eventuale materiale d’apporto aggiunto. Si forma un cordone di saldatura.
- Saldatura MMA a elettrodo / saldatura ARC – un processo di saldatura universale. Un arco elettrico provoca la fusione dell’elettrodo e quindi la formazione del cordone di saldatura. Non è necessario alcun gas di protezione.
- Nota: l’unità non è destinata all’uso in aree residenziali in cui l’alimentazione è fornita da un sistema pubblico a bassa tensione. In queste aree potrebbe essere difficile garantire la compatibilità elettromagnetica a causa delle interferenze condotte e irradiate.
Dati tecnici
- Corrente di uscita TIG / MMA: 10-200 A
- Grado di protezione: IP21S
- Classe di isolamento: F
- Tensione di rete: 230 V CA (+-15%) / 1 ~ (monofase)
- Frequenza di rete: 50/60 Hz
- Corrente di rete massima (I1max) (TIG / MMA): 27,7 A / 39,7 A
Corrente di rete massima effettiva (I1eff) (TIG / MMA): 14,5 A / 13,5 A - Peso: 12,9 kg
- Dimensioni L x L x H (mm): 455 x 220 x 370
- Collegamento alla rete: SchuKo tipo CEE 7/7
- Standard: IEC 60974-1; EN 60974-10 (Classe A)
Ambito di fornitura
- STAHLWERK AC/DC TIG 200 impulsi ST IGB
- Torcia professionale per saldatura TIG WP-26F / set di tubi flessibili da 3 metri* con testa della torcia flessibile e protezione antipiega sul raccordo del gas
- Set di accessori TIG TIG 8 pezzi
- Cavo di terra 3 metri
- Portaelettrodo 3 metri
- Martello per scorie
- Spazzola metallica
- Tubo di collegamento al gas con attacco rapido 5 metri
Nota: le unità di ultima generazione possono presentare dettagli diversi dalle immagini del prodotto qui riportate. Nel nuovo design, la scritta STAHLWERK e il riferimento alla tecnologia IGBT sono stati omessi, in quanto ora sono montati di serie.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.